La Nostra Storia

http://www.studioarco.eu/wp-content/uploads/2015/12/slide4-1140x772.jpg

STUDIOARCO+  s.t.p.a r.l. nasce nel marzo 2015 dall’evoluzione di Studio Arco, di Fontana arch. Maria Cristina, che insieme all’arch. Marco Carlo Castelli lo ha fondato nel 1995. I titolari di Studio Arco, insieme ai collaboratori e ai dipendenti, hanno voluto dare vita a questo nuovo soggetto professionale con uno scopo che è facilmente rintracciabile nel logo stesso: si è partiti tutti dall’esperienza professionale condivisa in Studio Arco, si converge ora in un’unione che permette di condividere l’esperienza umana e professionale, nonché i progetti sociali, i valori e le tensioni morali di ciascuno in STUDIOARCO+ società tra professionisti a responsabilità limitata.

STUDIOARCO+ s.t.p.a r.l. opera nel campo del recupero e della progettazione urbana ed edilizia, dell’architettura d’interni, della ristrutturazione, del restauro, del design e dell’urbanistica in tutte le sue declinazioni, lavorando sia per soggetti privati che per enti pubblici e partecipando a gare e concorsi di progettazione in diverse aree tematiche e ambiti progettuali.

I progetti ad oggi sviluppati e che ne costituiscono il portfolio professionale affrontano tematiche diversificate: la città, la residenza, il terziario, la progettazione ambientale.

Alla base del lavoro di progettazione c’è sempre la convinzione che lo spazio fisico debba divenire protesi corporea e mezzo attraverso cui esprimere una comunicazione non tanto verbale quanto relazionale, intesa come tentativo di stabilire legami – fra soggetti ed oggetti inanimati – che implichino allusioni e rimandi alle forme di un colloquio reale.

L'approccio alla progettazione viene basato su una continua verifica del rapporto tra il tema posto e il programma che si costruisce per dargli forma e attuazione; l’implementazione e la realizzazione del progetto si fondano su una approfondita analisi sociale e/o culturale del contesto in cui il progetto vedrà il suo sviluppo e si arricchiscono di costante opera di approfondimento, ricerca e sperimentazione tecnologica.

 STUDIOARCO+ s.t.p.a r.l. opera in maniera multidisciplinare e con una struttura flessibile grazie all’esperienza pluriennale e continuamente aggiornata maturata in diversi ambiti del settore dal proprio team dei suoi professionisti, adattandosi alle caratteristiche e alle esigenze di ogni singolo soggetto e progetto e mantenendo sempre come elemento distintivo e irrinunciabile la qualità del servizio svolto.

Il lavoro di gruppo e in gruppo è forte stimolo per la ricerca di nuove idee professionali ed intellettuali, che perseguano l’obiettivo di un miglioramento continuo dei servizi aziendali e, non di meno, della qualità della vita delle persone e della forma degli spazi e della città che esse abitano e vivono.