Progetti

Aria di Kyoto

Un progetto totalmente sostenibile, altamente efficiente dal punto di vista energetico e fortemente caratterizzata dalla scelta di materiali ecosostenibili.

La struttura presenta un…

LE TRE PIAZZE… un futuro

Da un’analisi storica si è evinto che la città si è caratterizzata come centro attrattivo per il territorio, per unitarietà storico-culturale, infrastrutturale…

L’orto in centro

Il progetto “orto al centro” nasce dall’ idea di rivitalizzare il paese valorizzando l’ aspetto paesaggistico ed ambientale che caratterizza il paese….

Lab-Oratorio

La proposta di restauro e ristrutturazione dell’ intero oratorio è articolata in quattro lotti di intervento:

1° intervento: restauro e ristrutturazione del teatro…

Ri-collegare

Il Progetto di riqualificazione di via del Porto prevede il completamento dei lavori realizzati su detta via, nonchè la realizzazione di un…

Decoro urbano

L’attenzione e la cura degli spazi pubblici sono un segnale significativo della dimensione umana, economica e culturale di una città, un valore…

La città ricucita

L’ idea di progetto nasce dalla necessità di RICUCIRE la piazza con i luoghi di pubblico interesse attraverso una rete di percorsi…

Riqualificazione Cavernago

Il progetto di riqualificazione urbana del Comune di Cavernago parte dalla valorizzazione di tutti gli elementi e le connotazioni storiche, territoriali, culturali…

COLORE E PEDAGOGIA

Con il progetto della scuola materna di Cavernago si è voluto introdurre una visione più contemporanea del concetto fondamentale che sta alla…

PRIMA e DOPO

La riqualificazione architettonica dell’edificio ha riguardato la questione dell’involucro esterno, finalizzata a riportare l’edificio e principalmente il suo affaccio verso la piazza…

Cesano Boscone

Il Piano Attuativo prevede l’ individuazione di un’area fondiaria di mq 7.645,00 su cui verrà collocata una Sl pari a 6.400,00 mq…

A=Energia

Molto spesso, le aree produttive sono caratterizzate da edifici industriali completamente anonimi frutto di una prefabbricazione pesante che nel passato ha lasciato…

A SIGN OF LIFE

Il progetto parte dall’idea di sviluppare un percorso che dal «cuore» della vigna arriva fino al prodotto finito.

Il rapporto della terra con…

GìGì

GìGì gruppo ottico stradale a LED con requisiti fotometrici per strade con traffico motorizzato, vialetti pedonali, piste ciclabili e verde pubblico. Emissione…

Segnapasso Bellaria

BELLARIA è un corpo illuminante a led, ideale come segna-percorso su piste ciclabili e pedonali, in parchi, giardini pubblici e centri edificati.

BELLARIA…

P.A. Cesano Boscone

Il Piano Attuativo prevede l’ individuazione di un’area fondiaria di mq 7.645,00 su cui verrà collocata una Sl pari a 6.400,00 mq…

P.I.I Cavernago

La redazione del piano è stata sviluppata concentrando l’attenzione attorno a elementi aventi particolare rilevanza sul piano ambientale, sociale e urbano, elementi…

P.G.T. VERDE

Il Comune di Casirate d’ Adda, tramite l’ azione del Piano del Governo del Territorio, ritiene fondamentale promuovere politiche territoriali orientate al…

ULTIMA DIMORA

La proposta di progetto parte dalla paradossale considerazione del cimitero come luogo in continuo divenire. . Il cimitero è il luogo della…

ACCOGLIENZA E RICORDO

La proposta progettuale è articolata in lotti funzionali, dieci per il cimitero del capoluogo e nove per il cimitero della frazione di…

P.R.G. PARTECIPATO

L’obiettivo fondamentale del rinnovamento del P.R.G. strutturale è comunque quello di dotare Bastia Umbra di un piano che sia al contempo efficace…

P.U.C.G. PARTECIPATO

Il metodo pensato per la redazione della Variante Generale del P.U.C.G. del Comune di Poggio Mirteto porterà ad una stesura di Piano…